Milano Good Design | Arredamento per interni italiano

0
61

Milano Good Design è un network che racchiude i maggiori rivenditori di arredamento di Milano e dintorni, le risorse in grado di dare vita ad una rete d’impresa d’eccellenza in grado di contribuire a tenere alto il nome dell’arredo di design italiano nel mondo. Si tratta di un progetto che parte da Federmobili Milano, la quale ha avviato una collaborazione con le più importanti agenzie del settore arredo per individuare e selezionare un determinato numero di showroom d’alto profilo allo scopo di dare vita ad una rete di imprenditori in linea con determinati valori e competenze.

Milano Good Design

Parliamo dunque di qualità ed esperienza nel settore, nonché capacità di essere competitivi mantenendo sempre alto il profilo del servizio offerto. Il preciso scopo è quello di dare vita ad una rete in grado di dare nuova linfa a questo importante polo commerciale inerente il mercato dell’arredamento, facendo in modo che il cliente possa percepirne la storia, la ricchezza della tradizione milanese e la cultura che si cela dietro questo settore in cui le competenze e la professionalità sono sempre più strumenti imprescindibili.

Sono 70 in totale i punti vendita relativi a brand storici che hanno deciso di abbracciare il progetto Milano Good Design e che vantano in totale 100.00 mq di esposizione, nonchè oltre 250 risorse tra progettisti e assistenti commerciali. È bene considerare che parliamo di un tessuto produttivo, quello che unisce le provincie di Milano, Lodi e Monza, che rappresenta probabilmente il più importante mercato di riferimento nel settore dell’arredamento in Italia. Questo network rappresenta dunque un importante strumento per le attività commerciali coinvolte, in quanto consente loro di “difendersi” dalla confusione e dalla concorrenza prodotta dal web e rilanciarsi in maniera efficace, contrapponendo tutta la qualità di un servizio d’alto profilo che si rivela essere insostituibile proprio grazie agli elevati standard di servizio ed assistenza che vengono offerti al cliente.

Lo scopo di Milano Good Design è dunque quello di innalzare e migliorare la capacità competitiva delle risorse aderenti, rendendole protagoniste nel processo di rinnovamento dell’offerta nel settore dei mobili di design italiano. Ciò è possibile grazie anche ad una mirata campagna promozionale sul territorio volta a valorizzare l’aspetto qualitativo del servizio offerto nonché della consulenza, con il preciso obiettivo di potenziare nuovamente la capacità attrattiva del punto vendita grazie a prestazioni impossibili da offrire a qualsiasi realtà del web, come ad esempio una assistenza progettuale di assoluto livello che ottenere altrove appare decisamente poco probabile.

arredamento di design milano

Vengono inoltre organizzate, con una cadenza periodica, eventi e attività di partnership presso gli showroom selezionati, che hanno il preciso scopo di esaltarne la storia ed il livello di assistenza progettuale offerto, rendendo nota a tutti l’assoluta qualità del servizio che può tranquillamente essere definito d’alto profilo. Sul sito ufficiale di Milano Good Design è possibile trovare infine una apposita mappa grazie alla quale il cliente può individuare, in maniera molto semplice ed intuitiva, lo showroom che più degli altri si avvicina alle necessità individuali grazie ad una attenta esposizione dei servizi offerti dal singolo esercizio commerciale.