Scegliere gli occhiali da sole in base alla forma del viso

0
26

scegliere gli occhiali da sole in base alla forma del viso15

Gli occhiali da sole sono tra gli accessori più importanti per una donna, così come per gli uomini. Ma come scegliere gli occhiali da sole migliori in base alla forma del viso? Infatti, non è raro che ci piacciano dei modelli che non sono però idonei alla conformazione del nostro viso, che invece si adattano meglio ad altri. Insomma, gli occhiali da sole non devono essere solo belli ma devono adattarsi al meglio anche all’estetica e all’ovale del viso. Per riuscire a scegliere i migliori dunque, devi basarti sulla forma del tuo viso e optare per quelli che meglio vi si adattano.  Comprare degli occhiali che poco si adattano al tuo aspetto fisico, il volto in particolare, sarebbe un acquisto poco oculato del quale presto poterti pentire. E non c’è nulla di più antipatico di un acquisto sbagliato lasciato a fare la polvere in un cassetto. Vediamo allora come scegliere gli occhiali da sole in base alla forma del viso.

Scegliere gli occhiali da sole tondi e a goccia: vanno bene per tutti?

Gli occhiali tondi e a goccia si adattano al meglio a coloro che hanno un viso armonioso, sottile e zigomi alti. Chi ha il viso troppo rotondo dovrebbe evitare di utilizzare gli occhiali dalla forma rotonda in quanto potrebbero accentuale la rotondità del viso. I modelli con lenti tonde come quelle proposte da gli occhiali da sole Fendi, sono ideali per chi ha il viso dunque più sottile e che tende leggermente ad una forma ovale. Tieni dunque a mente queste considerazioni quando valuti l’acquisto di un nuovo paio di occhiali da sole: gli occhiali a goccia piacciono veramente a tutti, e fanno parte dell’iconografia del cinema e della musica, ma purtroppo non si adattano perfettamente ad ogni tipo di viso.

Occhiali per il viso a diamante, ovale e quadrato

Come accennato, per ogni forma del viso è necessario avere degli occhiali da sole che presentino una forma idonea che possa impreziosire la faccia e non rovinarla. Gli occhiali migliori per chi ha il viso a forma di diamante, con un volto strutturato e una mascella più pronunciata, sono quelli con lenti dalla forma ovale o a gatto. Anche per chi ha il viso allungato sono consigliati occhiali con lenti ovali che rendono il viso più armonioso. Più difficile scegliere gli occhiali per chi ha un viso ovale, in questo caso si consiglia il modello Wayfarer che è quello che si adatta meglio a questa situazione. Infine, per il viso quadrato invece si può optare per una montatura ovale o rettangolare.

Qualsiasi sia la forma del tuo viso, qualsiasi siano i tuoi gusti, vi sono degli occhiali che ti calzano a pennello e che sono in grado di valorizzare l’armonia del tuo volto ed il tuo aspetto più in generale.  Sta a te riuscire ad acquistare gli occhiali giusti tra i tanti oggi disponibili in commercio. Sicuramente, se avrai letto con attenzione questa guida ti sarà più semplice riuscire a scegliere gli occhiali da sole perfetti per te!